Signoraggio: informazione corretta

Video informativi

« Older   Newer »
  Share  
ciochi
view post Posted on 12/10/2011, 20:50




Ciao a tutti.Mi presento,sono Corrado, 26 anni, dalla provincia di Ancona.
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il lavoro svolto, davvero notevole.
Comunque volevo parlarvi di una questione. Premettendo che condivido appieno quanto dite, devo comunque dire che per un breve periodo della mia vita sono stato anche io un complottista. Ovviamente, come tutti, mi sono posto domande e mi sono imbattuto nelle risposte (strano è? se fossero segreti come mai sono così noti).
Comunque sia non sono il tipo da fermarsi appena trova una risposta più o meno soddisfacente, in niente praticamente, e mi sono imbattuto nel vostro blog, che ha confermato i dubbi che avevo.
Comunque sia rimane il fatto che la prima cosa che si trova sono i video dei complottisti, a bizzeffe, dei più disparati sui più disparati argomenti (fortuna che esistono questi SupereroiXCaso). E dal momento che un pò della massa me ne intendo, mi appare anche evidente che chi trova quelle presunte verità si faccia presto abbindolare, non soffermandosi a riflettere e non evolvendo.
Da questo punto di vista trovo che nonostante quello che dite è corretto, e andrebbe diffuso, lo dite con un pò troppo poca fruibilità: io stesso, che ne avevo voglia, ho trovato quantomeno impegnativa la lettura del blog e dei suoi contenuti. Ovviamente questo è un punto a vostro svantaggio, non nei contenuti, ma più che altro nella loro presentazione, mentre i complottisti hanno dalla loro fior fior di grafici e video editor, o comunque presunti oratori, che operano in condizioni di massima fruibilità per il lettore/ricercatore di verità,spiegazioni medio.
Quindi mi sono chiesto perchè voi non facevate lo stesso, e qui voglio dire la mia proposta: sto lavorando su un, diciamo, riassunto popolare delle vostre argomentazioni, che vorrei proporre ad un pubblico più o meno generalizzato. Tuttavia trovo non poche difficoltà a riassumere l'argomento, principalmente per l'incompleta,ancora, conoscenza dello stesso.
Ma mi sono anche totalmente annoiato dei video complottisti che circolano e vorrei fare qualcosa: qualche conoscenza di video editing ce l'ho, perciò vi chiedo: perchè non mi preparate un sunto mooolto popolare di quanto esponete (poi ovviamente se dovesse essere necessario lo taglierò/correggerò,ovviamente sotto la vostra supervisione) con cui io (o anche chi ne ha voglia) creo un video da diffondere sulla rete?
Secondo me sarebbe un'ottima maniera di comunicare questi concetti e mettere dei paletti.
Mi pare chiaro che lo faccio in maniera totalmente spassionata e gratuita nel mio tempo libero.
Mi piacerebbe sapere una vostra opinione!
Ciao, Corrado!
 
Top
47born
view post Posted on 22/3/2012, 10:11




Non è semplice Corrado, sono argomenti tecnici e se si vuole trattarli con precisione è necessario entrare in parecchi dettagli. Per chi invece vuole dire menzogne (come i complottisti) è molto più semplice, potendo adattare la realtà alle proprie fantasie.
Alcuni video educativi però già esistono e li trovi elencati in questa pagina
 
Top
1 replies since 12/10/2011, 20:50   62 views
  Share